About

Sono un marito, un padre, un programmatore e un harleysta.

Amo cucinare e fare ribotta con gli amici, sono di Genova e tifo, ca va sans dire, il Genoa.

La famiglia di mia madre viene da un piccolo paese dell’entroterra, Aggio, quella di mio padre da un altro, Bavari.

Quest’ultimo è un paese il cui toponimo sembra derivare da un gruppo di mercenari germanici che soggiornarono da quelle parti, da cui probabilmente deriva il fatto che io, mio fratello, mio padre, mia nonna, suo fratello e così via, abbiamo tutti i capelli e gli occhi chiari.

Sarà per questo che fin da piccolo, se pur questa circostanza l’abbia scoperta e studiata anni dopo, ho sempre avuto un amore e un’ammirazione per la Germania e che oggi lavori per una grande multinazionale tedesca. Cosa che mi ha dato l’opportunità di visitare spesso la patria dei tedeschi e far aumentare ancora di più il mio amore e la mia ammirazione per essa.

Sono felicemente sposato con Marta dal 2008 e padre di Giovanni Battista e Michelangelo, nati rispettivamente nel 2010 e nel 2011 e dal momento in cui sono nati sono diventati la ragione stessa della mia vita e il motivo per cui ho un profilo su Instagram l’unico social su cui sia possibile trovarmi, giusto per condividere le foto della mia famiglia e più raramente dei miei piatti e della mia amata motocicletta.

Ho avuto per un periodo un account su Twitter, ma ho scoperto che la mia misantropia si acutizza con l’età e che detesto avere a che fare con più delle poche persone che seguono questo spazio.