Pisapia

Certo, rispetto a quello che combinano gli altri può sembrare una bagatella, ma così non è. Anche quella di Del Bono lo sembrava, eppure gli è costata il posto.

Noi non solo pensiamo di essere meglio degli altri, ma vogliamo anche che i nostri rappresentanti lo dimostrino coi fatti.
Io non sono milanese e non ho partecipato alle primarie. Se lo fossi avrei votato Pisapia. Se lo fossi oggi pretenderei un passo indietro.

You may also like

3 Comments

  1. Perche’?
    Io ho letto la sua intervista sul corriere un paio di giorni fa, ha detto che: la casa e’ della sua compagna affittata nell’88 quando non si conoscevano e lei viveva con un altro, contratto rinnovato nel 2003 quando non era la sua compagna e gia’ disdetto in attesa che sia pronta la nuova casa dove andare a vivere insieme perche’ a suo dire non e’ opportuno che la sua compagna stia in una casa che lui potrebbe trovarsi a gestire.
    Se fosse vera questa storia,e non ho motivo di dubitarne visto che ha detto cose facilmente smentibili(per dire ha fatto delle date),quale sarebbe la cosa illecita o immorale?
    salut
    mashiro

  2. Illecita nessuna. Immorale il fatto che la signora ha preso una casa (o il suo ex marito poco importa) perchè amica degli amici. Una situazione del genere andava sanata da tempo, non quando è scoppiato lo scandalo. Tanto più se Pisapia è uno che nella sua attività politica fa del diritto alla casa una bandiera ideologica.

    Sarebbe un po’ come se la compagna di Maroni avesse una colf immigrata clandestina pagata a nero.

  3. Secondo me al limite è stato un pò babbo perché non si è fatto raccontare la storia prima che scoppiasse il bubbone.
    Io ipotizzo che sapesse solo che era una casa pubblica,del canone e del come era stata ottenuta non si è interessato,magari la compagna lo ha omesso o non ci ha pensato.
    Lui ha pensato,se vuoi ingenuamente,che fosse tutto in regola e che fosse semplicemente e solo poco opportuno che la sua compagna vivesse li e ha iniziato le pratiche per andare da un’altra parte.
    Pratiche che magari non ha accelerato visto che alle elezioni mancava ancora qualche tempo.
    IMO niente di particolarmente immorale e neanche di particolarmente grave visto che è legittimo che ti fidi delle parole della tua compagna senza metterci di mezzo la gestapo.
    O sono ingenuo io che credo a questa storiella? 🙂
    salut
    mashiro