Google Opinion Reward

Mi sono iscritto a questo servizio di Google che offre piccole somme di denaro, spendibili su Google Play, in cambio della disponibilità a rispondere a delle domande.

E’ di fatto un servizio di profilazione che ti chiede titoli di studio, composizione della tua famiglia, abitudini d’acquisto eccetera.

In cambio ricevo abbastanza denaro per pagarmi l’estensione dello storage di Google a 100 gb (1,99 euro al mese).

Sono uno di quelli che decide appunto di lasciarsi profilare da big G, che mi mostrerà quindi pubblicità ritagliate perfettamente su di me, in cambio di servizi di big G.

La cosa che mi lascia perplesso è che molto spesso si ripropongono gli stessi surveys di un mese prima (sei sposato? quanti figli hai? sei laureato? vai all’università? impiegato a tempo pieno?).

Non ho idea se sia un baco dell’algoritmo che propone i sondaggi, un modo di verificare se dai risposte ponderate o clicchi a cazzo o se vogliono verificare periodicamente se le cose sono cambiate (ma a parte lavoro e matrimonio, figli e titolo di studio non è che possono cambiare nell’arco di un mese o addirittura non cambiare mai).

You may also like