Easter eggs

Dopo 10 giorni di riposo sono tornato al lavoro e, come  conseguenza, ricomincerò anche ad aggiornare questo blog.

Il tutto perchè a casa continuo ad avere problemi piuttosto seri con l’apparato di rete Fastweb sia per la parte Wifi che per la parte Wan.

Sono tentato molto di cambiare operatore ma ho scoperto con mio grande scorno che i concorrenti di Fastweb e Fastweb stessa consentono la portabilità di un numero telefonico da Telecom o verso Telecom ma non da e verso altri operatori. Questo implica che se volessi cambiare operatore dovrei anche cambiare numero di rete fissa a meno di non fare un anno sabbatico con Telecom.

You may also like

2 Comments

  1. ha voluto cosi il garante, nel senso che Telecom (essendo operatore dominante) ha l’obbligo di lasciar andare i clienti e di accettarli, mentre gli altri quest’obbligo non ce l’hanno.

  2. beh, non c’e’ che dire, una bella merda.

    Così io ho rtre alternative ugualmente repellenti: restare obtorto collo con FW, passare obtorto collo a Telecom (a prescindere dal giudizio sui servizi, dico solo che sarei obbligato e scegliere lei), oppure cambiare numero di rete fissa e subirne così un danno non irrilevante considerando tutti gli enti e i fornitori di servizi per la casa che hanno quello e non i numeri mobili.